UIL FPL Molise, Corbo: “Partecipate alle Elezioni RSU del 14, 15 e 16 aprile 2025 – Sostenete i candidati delle nostre liste”

“La UIL FPL Molise chiede a tutte le lavoratrici e i lavoratori del settore pubblico a partecipare attivamente alle prossime elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU), che si terranno il 14, 15 e 16 aprile 2025”. Questo l’invito del Segretario generale regionale della UIL PFL Emilio Corbo, categoria che si occupa di Sanità, Enti locali e Cooperative sociali.

Questa tornata elettorale cade in un momento fondamentale per la reale valorizzazione della democrazia sindacale e per la tutela dei diritti dei dipendenti pubblici. La partecipazione al voto è basilare per garantire una rappresentanza forte e competente all’interno dell’ASREM, degli enti Regionali e Comuni.

La UIL FPL Molise si propone con una lista di candidati qualificati e motivati, pronti a rappresentare al meglio le istanze dei lavoratori. Sostenere i nostri candidati significa scegliere un sindacato che da sempre si impegna per la difesa dei diritti, per il miglioramento delle condizioni lavorative e per la valorizzazione delle professionalità nel settore pubblico.

A livello nazionale e territoriale, la UIL FPL è attivamente impegnata in diverse iniziative volte a migliorare le condizioni contrattuali dei dipendenti pubblici per rinnovare tutti i contratti pubblici e privati con le adeguate risorse per difendere il potere d’acquisto e valorizzare la professionalità dei dipendenti dei servizi pubblici, senza però scendere a compromessi e accettare proposte al ribasso! – specifica Corbo.

Invitiamo tutti lavoratrici e lavoratori a recarsi alle urne numerosi ed esprimere la propria preferenza per i candidati della UIL FPL. Un voto consapevole e partecipato è il primo passo per costruire insieme un futuro migliore per il nostro lavoro e per i servizi offerti ai cittadini.

Partecipiamo numerosi e facciamo sentire la nostra voce!

CONDIVIDI